Analisi biomeccanica e Personal training
Prenota il tuo posizionamento
avanzato e risolvi definitivamente
i problemi che hai in sella
CONTATTACI
Analisi Biomeccanica
Lo studio della biomeccanica nel ciclismo è il punto di partenza per la giusta tecnica di pedalata. Serve per ottimizzare la tua potenza in sella e permetterti di dare il massimo in ogni momento, staccando i tuoi compagni come Pantani sull'Alp D'Huez.
Personal Training
Le tabelle di allenamento abbinate ad un test di soglia anaerobica sono gli strumenti ideali per una stagione sportiva al top. Scopri come Bici Lab personalizza la tua preparazione atletica sulla base del tuo fisico e delle tue esigenze.
VO2MAX
Calcola il volume massimo di ossigeno che un essere umano può consumare nell’unità di tempo per contrazione muscolare. Analizzando il VO2MAX possiamo quindi valutare la cilindrata del motore dell’atleta. Più il valore è alto più l’atleta ha potenzialità.Analisi biomeccanica e Personal training
Un laboratorio di servizi nato grazie all'esperienza di Davide Cassani e alle competenze tecniche di Marco Gatti.
Dalla realizzazione di tabelle di allenamento personalizzato per una corretta preparazione atletica, fino all'analisi biomeccanica dello sportivo sia esso amatore o professionista.
Il centro di biomeccanica vicino a Milano ti permette di programmare la tua stagione atletica in massima sicurezza. Il nostro staff seguirà le tue tabelle di allenamento dai primi passi alle prestazioni agonistiche più importanti della tua vita.

Marcello S
1 anno fa
Marco è una persona attenta, competente ed appassionata. Fornito di strumentazione avanzata che gli consente di avere dei dati certi, millimetrici, che rappresentano la base su cui costruire la posizione in sella. Ho scelto la soluzione "avanzata" la sessione è durata più di 2 ore, durante le quali Marco ha fatto il suo lavoro spiegandomi tutti i passaggi ed ascoltando le mie esigenze , alla fine ha settato le due bici e regolate le tacchette di due paia di scarpa.
In ultimo mi ha inviato via mail la scheda con tutte le misure, rendendosi disponibile ad eventuali ulteriori microsistemazioni per un periodo di " garanzia ". Sicuramente un professionista che posso consigliare a tutti !
In ultimo mi ha inviato via mail la scheda con tutte le misure, rendendosi disponibile ad eventuali ulteriori microsistemazioni per un periodo di " garanzia ". Sicuramente un professionista che posso consigliare a tutti !
roberto fornetti
1 anno fa
Ho fatto la visita AVANZATA è stata un’esperienza molto positiva oltre ad avere corretto alcuni problemi di impostazione della bici
Marco è una persona estremamente disponibile, cordiale e soprattutto competente
Esperienza Consigliata
Marco è una persona estremamente disponibile, cordiale e soprattutto competente
Esperienza Consigliata
Alberto Fumi
1 anno fa
La mia prima analisi biomeccanica da Bici Lab è stata una conferma della qualità del centro e della professionalità di Marco Gatti. Ho effettuato il posizionamento avanzato: strumenti all'avanguardia (davvero!), dialogo fitto con il professionista che valuta il ciclista a 360°, spunti interessanti per il benessere in bici e quando si scende dalla sella. Servizio indispensabile per chi pedala abitualmente, fondamentale quando si cambia bici (a me è andata bene, ma è meglio effettuarlo prima di comprare il nuovo mezzo). Prezzo adeguato al servizio reso: è tutto specificato sul sito.
Roberto Ferri
1 anno fa
..un professionista...preparato e padrone di ciò che stava facendo e dicendo.. disponibile e semplice da contattare non solo per un appuntamento ma per qualsiasi informazione o richiesta.. gentile educato e rispettoso verso il cliente...
roberto barlocco
1 anno fa
Molto professionale per quel che mi riguarda ha configurato la mia posizione in sella in modo da consentirmi una pedalata più efficiente come avevo richiesto
alberto porro
1 anno fa
Molto professionale, attività molto utile per sistemare la posizione in bici, approccio scientifico e documentato. Marco è attendo e disponibile per risolvere qualunque problematica legata alla bici.
Massimo . B
1 anno fa
Come spesso accade finché va tutto bene son tutti fenomeni , e quindi è facile mettere il like, ne vedo molti , è con l'insorgere dei problemi che si capisce la vera competenza, serietà e disponibilità del professionista, nel mio caso ho trovato risposte indisponenti alla mia richiesta di aiuto per dolori durante la pedalata dopo la messa in sella avvenuta mesi prima , della serie, io ti ho messo in sella giusto, se hai problemi io non posso farci nulla, nemmeno un invito a ripresentarmi per fare almeno finta di aiutarmi, davvero antipatico al massimo e disponibilità zero, sconsiglio !!!!! rifarò la visita altrove.
PS= Leggo la risposta del Signor Marco che parla di 4 biciclette mie ? di maleducazione? di una sua proposta a rivedere la mia posizione? credo che ha sbagliato persona, ho solo una bicicletta, e qui se c'è un maleducato è lei che non si è mai offerto neanche di provare a rivedere la mia posizione, se in queste recensioni lei si inventa cose non vere o scambia con altri clienti per depistare chi legge siamo a posto, e allora può scrivere quel vuole tanto...... al contrario mio non avrei nessun interesse a essere deluso....ma cmq al di là del mio problema , per me rimane troppo troppo indisponente verso la clientela. .
PS= Leggo la risposta del Signor Marco che parla di 4 biciclette mie ? di maleducazione? di una sua proposta a rivedere la mia posizione? credo che ha sbagliato persona, ho solo una bicicletta, e qui se c'è un maleducato è lei che non si è mai offerto neanche di provare a rivedere la mia posizione, se in queste recensioni lei si inventa cose non vere o scambia con altri clienti per depistare chi legge siamo a posto, e allora può scrivere quel vuole tanto...... al contrario mio non avrei nessun interesse a essere deluso....ma cmq al di là del mio problema , per me rimane troppo troppo indisponente verso la clientela. .
Pier Giovanni Soriani
1 anno fa
Professionalità, cortesia e disponibilità ai massimi livelli . super super consigliato
fabio fabris
1 anno fa
Nel mese di Novembre mi sono affidato a Bici Lab per effettuare l'iter di posizionamento corretto sulla mia bici gravel. Sono rimasto stupito dalla preparazione, competenza, professionalità e serietà di Marco. Non avendo ancora avuto modo di utilizzare la bici su strada, per ora mi limito a questa mia recensione stringata. Non appena avrò avuto modo di effettuare un po di km su strada implementerò la recensione. Non ultimo, ho ricevuto via mail da Marco, una grande quantità di letteratura dedicata all'argomento bella biomeccanica e posizionamento sulla bicicletta. Consiglio vivamente di usufruire dei servizi di Bici Lab
Alessandro Savasini
1 anno fa
Ho recentemente fatto una visita biomeccanica da Bici-Lab prima di acquistare la mia nuova bici, ed è stata un’esperienza eccezionale. Sin dal primo momento, Marco, il titolare, si è dimostrato altamente professionale e accogliente, mettendomi subito a mio agio.
La visita è stata approfondita e curata in ogni dettaglio. Sono stati analizzati attentamente diversi aspetti quali la mia postura, i miei movimenti e persino le caratteristiche del mio stile di pedalata, utilizzando strumenti all’avanguardia. Sono rimasto impressionato dalla competenza tecnica e dalla capacità di spiegare ogni aspetto in modo chiaro e comprensibile, rendendo l’intero processo interessante anche per chi, come me, non è un esperto.
Grazie alla consulenza di Bici-Lab, ho potuto scegliere una bici perfetta per le mie esigenze, con una configurazione personalizzata che migliora comfort e performance. Già dalle prime pedalate ho sentito la differenza: niente più dolori o fastidi, solo puro piacere nel pedalare.
Consiglio vivamente Bici-Lab a chiunque voglia investire in una bici su misura o semplicemente migliorare la propria esperienza in sella. La loro professionalità e attenzione ai dettagli fanno davvero la differenza!
La visita è stata approfondita e curata in ogni dettaglio. Sono stati analizzati attentamente diversi aspetti quali la mia postura, i miei movimenti e persino le caratteristiche del mio stile di pedalata, utilizzando strumenti all’avanguardia. Sono rimasto impressionato dalla competenza tecnica e dalla capacità di spiegare ogni aspetto in modo chiaro e comprensibile, rendendo l’intero processo interessante anche per chi, come me, non è un esperto.
Grazie alla consulenza di Bici-Lab, ho potuto scegliere una bici perfetta per le mie esigenze, con una configurazione personalizzata che migliora comfort e performance. Già dalle prime pedalate ho sentito la differenza: niente più dolori o fastidi, solo puro piacere nel pedalare.
Consiglio vivamente Bici-Lab a chiunque voglia investire in una bici su misura o semplicemente migliorare la propria esperienza in sella. La loro professionalità e attenzione ai dettagli fanno davvero la differenza!
Giovanni Pepe'
1 anno fa
Ottimo professionista con tutta l'attrezzatura per poter dare un servizio di qualità
Mauro P
2 anni fa
A distanza di poco più di 2 mesi dall'incontro con Marco, la nuova posizione in bici che ha impostato è a dir poco super.
Non ho fatto uscite lunghissime a causa del poco tempo a disposizione, però ho fatto sessioni sui rulli anche di 2/3 ore e confermo che non ho accusato il minimo dolore (cosa che invece accadeva frequentemente con la posizione precedente).
Marco è un vero professionista, serio, capace e si vede subito che ha molta esperienza e molti studi alle spalle.
Non ho fatto uscite lunghissime a causa del poco tempo a disposizione, però ho fatto sessioni sui rulli anche di 2/3 ore e confermo che non ho accusato il minimo dolore (cosa che invece accadeva frequentemente con la posizione precedente).
Marco è un vero professionista, serio, capace e si vede subito che ha molta esperienza e molti studi alle spalle.
Andrea Vergara
2 anni fa
Marco è una persona molto precisa, preparata e disponibile, lo studio è molto ben attrezzato, sia per messe in sella MTB che BDC. ha una vasta selezione di selle e manubri da testare sul ciclosimulatore, che è un vero plus in quanto, abbinato ai sensori che applica sul corpo ed alle numerose telecamere che riprendono la pedalata, riesce a definire la tua posizione ideale, e per ideale intendo anche tenendo in considerazione i limiti fisici di ogni singolo ciclista, nel mio caso di flessibilità. Ho fatto la visita circa 1,5 mesi fà, ma ho atteso a fare la recensione cosi da non indicare solo una mia sensazione iniziale, ma una recensione realistica dopo svariate uscite sia in BDC che MTB (le ho fatte entrambe) e devo dire che dopo essere stato in passato da altri biomeccanici, Marco è riuscito a posizionarmi in maniera ottimale sia per la resa della pedalata (decisamente migliorata) sia per l'eliminazione dei continui problemi alla schiena che oramai pensavo di non poter eliminare più, invece ... grazie MARCO !!!! Assolutamente consigliato !! PS. Ho fatto la visita biomeccanica completa, in quanto una mia necessità era definire le geometrie e taglia della nuova bici da strada da acquistare .... e mi ha seguito molto bene anche in quello !!!
Federico Rossi
2 anni fa
Sono anni che conosco Marco e Bici Lab e tutte le volte rimango soddisfatto. Prima del 2017 non ero quadi mai andato in bicicletta da corsa e probabilmente non sono portato ad andarci. Così, quando iniziai, mi trovai pieno di dolori dovuti alla postura. Grazie a Bici Lab ho migliorato moltissimo il mio stare in sella e ho potuto allungare le mie uscite.
Mi è anche vicino per la preparazione invernale che mi ha permesso di migliorare molto le mie prestazioni in sella.
Consigliatissimo
Mi è anche vicino per la preparazione invernale che mi ha permesso di migliorare molto le mie prestazioni in sella.
Consigliatissimo
Teodato Direse
2 anni fa
Vado da Bici Lab da diversi anni, Marco è una persona appassionata del mestiere che fa', competente e capace coi suoi metodi di lavoro riesce a trovare l' assetto giusto per una pedalata corretta e armonica e sicuramente più piacevole, il suo laboratorio è dotato di sofisticate attrezzature di cui pochi dispongono.
Consiglio vivamente a chiunque abbia qualsiasi problema di postura .
Consiglio vivamente a chiunque abbia qualsiasi problema di postura .
gianfranco pogliani
2 anni fa
Persona, molte gentile e soprattutto capace.
Si nota subito la passione che ha per la bici e per il lavoro che svolge.
Si nota subito la passione che ha per la bici e per il lavoro che svolge.
GIANLUCA CATTANEO
2 anni fa
Mi sono trovato molto bene, Marco persona seria e professionale ti fa sentire a tuo agio, sa quello che dice.
Francesco Malivindi
2 anni fa
consiglio Bici Lab a chi necessita di un consulto serio e professionale (oltre che imparziale!)
Paolo Nicola
2 anni fa
Ho richiesto il servizio di analisi per il posizionamento avanzato a seguito di un infortunio e mi sono trovato bene, Marco è molto preparato e attento alle tue esigenze
Riccardo Scaini
2 anni fa
Prima uscita con la nuova posizione dolori già completamente scomparsi! Super!
Gabriele Rosa
2 anni fa
Sin dai primi minuti si percepisce la passione che Marco ha per il suo lavoro , persona estremamente preparata e molto meticolosa , l’ altissimo livello di tecnologia utilizzata da Marco associata alla sua grande esperienza tecnica sono garanzia di risultato !! Lo consiglio vivamente
Alex Bike
2 anni fa
Mi ha aiutato a risolvere i problemi che avevo pedalando, dopo la messa in sella niente più dolore alla schiena e al ginocchio ! Bravissimo !
Luca Mazzon
2 anni fa
Competenza, professionalità e tecnologia sono le tre parole chiave che rappresentano la mia esperienza con Marco e Bici Lab.
Dopo 3 uscite con il nuovo assetto posso affermare che ha risolto i problemi che avevo in sella.
Grazie!
Dopo 3 uscite con il nuovo assetto posso affermare che ha risolto i problemi che avevo in sella.
Grazie!
Silvio Bianchi
2 anni fa
Mi sono divertito!!!! Ho fatto visita biomeccanica da Marco con regolazione di due bici. Mi sono subito sentito a mio agio, Marco mi ha spiegato esattamente tutto quello che avremmo fatto e approfondito nelle varie fasi i dati che ha raccolto e le problematiche che ha riscontrato. Mi ha anche dato dei consigli utili circa la mia postura e come correggerla. Professionalità eccellente. Ho provato in settimana le due bici. mi sono subito sembrate molto più comode rispetto alle regolazioni vecchie; nessun dolore o fastidio e grazie a questo mi sono divertito più del solito. Consiglio vivamente.
Lorenzo Bo
2 anni fa
Ottimo servizio. Professionalità, competenza, esperienza e simpatia. Consigliatissimo
francesco scaglione
2 anni fa
Molto professionale e appassionato. Personalmente ho riscontrato ottimi miglioramenti.
Fatto solo il posizionamento bici base ma ritornerò per altro. Ottima esperienza consigliatissimo.
Fatto solo il posizionamento bici base ma ritornerò per altro. Ottima esperienza consigliatissimo.
Hao Zhu
2 anni fa
Ho fatto il posizionamento della bici da Marco, lui è molto professionale con tutti gli apparecchi da bikefitting, dopo la diagnosi e l’aggiustamento mi son trovato molto meglio durante pedalare,
prezzo molto conveniente, persona gentile,
Consigliatissimo
prezzo molto conveniente, persona gentile,
Consigliatissimo
Simone Zinni
2 anni fa
Ho effettuato un posizionamento in sella avanzato circa un mese e mezzo fa ed ho aspettato di proposito a fare la recensione dato che è necessario percorrere un tot di chilometri per avere la certezza dei risultati, posso dire di essere molto soddisfatto anche se le modifiche apportate alla mia posizione sono state veramente minime ma molto efficaci , i problemi che avevo stanno piano piano migliorando . Marco è una persona molto competente ed utilizza una strumentazione Molto valida secondo me Lo consiglio a tutti
Francesco Franzoni
2 anni fa
Marco e' un professionista competente e scrupoloso. Grazie alla sua messa in sella ho risolto diversi problemini e ritrovato il piacere di pedalare. Lo consiglio vivamente.
Fabio Bevilacqua
2 anni fa
Efficienza e accuratezza senza eguali e bravura esperienza e la capacità di Marco creano un risultato a dir poco magico... non è mai stato così bello andare in bicicletta
Grazie infinite
Grazie infinite
Thomas Tonella
2 anni fa
Marco è veramente professionale, competente e disponibile.
L’attrezzatura con cui esegue i test è davvero all’avanguardia, esperienza fantastica, super consigliato!
L’attrezzatura con cui esegue i test è davvero all’avanguardia, esperienza fantastica, super consigliato!
Romolo Costanzo
2 anni fa
Ho trovato in Marco un persona veramente molto professionale e soprattutto una persona che ama il suo lavoro. Studio equipaggiato con strumenti di ultima generazione per effettuare tutte le analisi necessarie. Dopo aver fatto tutti i rilievi sul simulatore ha riportato tutte le modifiche sulla mia bici. Per avere ancora una posizione migliore mi ha dato il suggerimento di sostituire la sella attuale on una nuova. più stretta è più adata al mio bacino (indicato le misure e anche marca e modello). Provato la bicicletta con la nuova impostazione e devo dire che è tutto un'altro andare. Meno dolori alla parte superiore del tronco e ai piedi grazie alla nuova posizione delle tachette. Grazie mille Marco
Alberto Gruosso
2 anni fa
Il 27 aprile sono stato al centro bici lab di Marco per un posizionamento avanzato.mi sono trovato molto bene e lui e davvero bravo e competente.molto meticoloso e preciso.i piccoli fastidi che avevo prima sono spariti.da provare!anche come post visita direi perfetto e veloce nel rispondere alle email e di fissare appuntamento per sostituzione sella da lui consigliata dopo test.consigliatissimo top!
Flavio Crespi
2 anni fa
Le mie 5 stelle vanno a sintetizzare quello che ho trovato da Bici-Lab.
Cortesia, preparazione, cura dei dettagli, macchinari all'avanguardia e chiacchiere di sport che mi hanno messo subito a mio agio.
Complimenti a Marco Gatti, un vero professionista del settore.
Grazie Marco.
Cortesia, preparazione, cura dei dettagli, macchinari all'avanguardia e chiacchiere di sport che mi hanno messo subito a mio agio.
Complimenti a Marco Gatti, un vero professionista del settore.
Grazie Marco.
Letizia Nepomuceno
2 anni fa
Ho svolto la visita biomeccanica di posizionamento avanzato presso Bici Lab. Marco Gatti professionista esperto e molto competente, oltre che disponibile e cordiale. Due anni fa avevo fatto una visita biomeccanica in un altro centro, ma questa mi è stata davvero molto utile non solo per correggere la posizione in sella, ma anche per capire da dove derivano i miei "squilibri" posturali grazie ad un'attenta analisi personalizzata sulla mia postura e successivamente sulla mia pedalata. Strumenti e metodi all'avanguardia.
Damiano Periti
2 anni fa
Non mi sono trovato bene con il suo posizionamento , e ci può stare . Ho contattato Marco Gatti per chiedere un incontro per rivedere la cosa e se fosse possibile alcune modifiche o correzioni perché ogni volta che usavo la bici scendevo con dolori alle anche ( avevo segnalato il problema durante il test di una mia patologia alle anche risolta con sedute di fisioterapia).Il sig.Gatti mi dice che è una cosa normale che bisogna aspettare il periodo d'adattamento alla nuova posizione. Dico ok va bene ma piu il tempo passa e il problema non si risolve anzi peggiora .Ricontatto il sig.Gatti per un appuntamento per vedere se si può risolvere la cosa ma mi sento rispondere che le sue misure sono corrette e che vanno bene così gli rispondo che non siamo tutti uguali che il posizionamento sarà anche corretto ma io non mi trovo e desidero che la bici mi venga regolata com'era prima. Risposta del sig.Gatti." le sue misure precedenti il test per me sono sbagliate io non faccio cose sbagliate pertanto se vuole riportarle sulla sua bici se le faccia regolare nella sua città" Rimango allibito dalla risposta d'altronde non chiedevo niente di particolare volevo solo ritornare alle misure precedenti che per lui saranno errate ma non mi davano problemi.
giovanni gnocchi
2 anni fa
Marco,persona molto preparata e professionale, soddisfatto della sua esperienza
Roberto Mafrica
2 anni fa
Super professionale, da quando abbiamo fatto la visita non ho più avuto nessun tipo di dolore, e mi trovo veramente bene in posizione, nessuna contrattura come di solito ero abituato. Determinante, Essenziale e ti ringrazio molto!!
