CHI SIAMO

Bici Lab è un centro che eroga servizi professionali per il benessere del ciclista.
Biomeccanica (Bike Fitting), test di valutazione, tabelle di allenamento, mental training, prevenzione e recupero infortuni.

Bici Lab nasce nel 2013 grazie all’unione delle forze di Davide Cassani e di Marco Gatti.

Marco Gatti primo piano

Marco Gatti

Marco è nato il 14 luglio 1975 a Vigevano (PV). Nuotatore di buon livello, poi passato per passione al mondo dello sport di endurance (running, ciclismo, triathlon).
Al suo attivo ha diverse partecipazioni amatoriali alle classiche del nord e diversi ironman.
Nasce professionalmente come informatico fino a che un incontro casuale con Davide Cassani nel 2004 gli cambia la vita.
Si appassiona sempre di più di biomeccanica, postura, fisiologia fino lasciare il suo lavoro d’ufficio per operare nel mondo dello sport. Marco è fondatore e titolare di Bici Lab.

Davide Cassiani

Davide Cassani

Davide è nato il 1 gennaio 1961 a Solarolo (RA). Per 14 anni ciclista professionista, ha ottenuto 27 vittorie tra cui 2 tappe al Giro d’Italia. Specialista nelle fughe da lontano è considerato uno dei migliori gregari degli anni 90.
Nel 1996, dopo un grave incidente, passa in RAI e diventa commentatore tecnico, ruolo che ricopre per 18 anni. Fino a quando, il 4 gennaio 2014 a casa del suo maestro Alfredo Martini diventa commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo. Davide è stato socio titolare di Bici Lab dal 2013 al 2017.

Fabio Cavozza

Fabio Cavozza

Fabio è nato a Vigevano (PV) il 12 luglio 1972. Ciclista agonista dai 12 ai 18 anni, per poi passare negli anni
alle gare endurance, dalle traversate a nuoto al triathlon, partecipando a diversi ironman.
Professionalmente nasce come perito elettronico, ma la passione per lo sport fa crescere l’interesse per la
fisiologia e la biomeccanica del corpo umano. Diplomatosi in massofisioterapia, frequenta scuole come
l’Istituto Italiano di Terapia Manuale Osteopatica, dedicandosi all’importanza della postura e al trattamento
delle catene fasciali. Frequenta tutt’ora l’Accademia di osteopatia di Milano dove collabora con medici e
specialisti di livello nazionale.

Alice Parea

Alice Parea, nata a Vigevano il 14 aprile 1992. Nel 2018 ha conseguito il Diploma in Osteopatia presso l’istituto Osteopatico “Take Care” di Milano, dove ha svolto una tesi sul “Efficacia del trattamento manipolativo Osteopatico in problematiche di lombalgia aspecifica” con successiva iscrizione al Registro Osteopati Italiani (ROI).

Da sempre appassionata di sport e medicina, fa del suo stesso lavoro la passione più grande, occupandosi di problematiche muscolo-scheletriche e disturbi viscerali analizzando l’atleta sotto ogni punto di vista, allo scopo di garantirgli il miglior stato di Salute.

Elisabetta Borgia primo piano

Elisabetta Borgia

Elisabetta è nata il 23.09.1987 a Cantù (CO). Ha corso in bicicletta per 14 anni focalizzandosi soprattutto sulle discipline off-road ciclocross e mountainbike crosscountry.
Nella sua carriera sportiva ha vinto 3 campionati italiani di ciclocross nella categoria juniores e under 23 ed è stata azzurra in numerosi mondiali, europei e coppe del mondo di entrambe le discipline. Laureata in scienze e tecniche psicologiche e specializzata in psicologia clinica all’università cattolica del sacro cuore di Milano col massimo dei voti,ha poi proseguito con un corso di perfezionamento al SUISM di Torino in psicologia dello sport. Lavora come libera professionista seguendo atleti agonisti ed amatoriali di caratura nazionale ed internazionale; è docente di psicologia dello sport nei corsi della federazione ciclistica italiana ed è responsabile del ‘gruppo impronta’ all’interno di una comunità terapeutica per alcolisti e tossicodipendenti. Elisabetta è una collaboratrice esterna di Bici Lab, si occupa di fornire tutto il supporto psicologico all’atleta sia in fase di preparazione che in fase di gara.

Compila il modulo per ricevere informazioni

×