Bici Lab diventa 4.0.

Bici Lab è l’unico centro in Italia capace di valutare l’atleta e la sua pedalata da ogni punto di vista, grazie a un’indagine cinematica 3d e dallo studio delle attivazioni muscolari con sensori elettromiografici.

Come si svolge l'Analisi Biomeccanica

Caratteristiche dei nuovi servizi

1 - Analisi cinematica 3d reale, senza ricostruzioni virtuali del tuo corpo

Otto telecamere digitali HD ad infrarossi catturano le traiettorie dei marker permettendone di valutarne variazioni angolari. Due telecamere digitali full HD ci permettono di eseguire parallelamente anche un analisi cinematica 2d in modo da cogliere ancor più particolari

2 - Attivazione muscolare delle tue gambe

Otto leggerissime sonde elettromiografiche EMG senza fili, ci permettono di analizzare l'attivazione muscolare, l'ampiezza del segnale e il momento specifico in cui un singolo muscolo si attiva per portare il corpo all'espressione del suo massimo.

3 - Efficienza di pedalata

Una speciale pedivella strumentata che ci permette di analizzare tutte le forze applicate sui pedali, la loro direzione sia a destra che a sinistra.

4 - Analisi delle pressioni sulla sella

Un tappetino baropodometrico posizionato sulla sella, ci consente in tempo reale di analizzare le pressioni durante la pedalata.

icona-lab

Chi c'è dietro al metodo Bici Lab

Bici Lab è un centro specializzato in biomeccanica, postura, bikefit, fisiologia per il ciclismo nato nel 2013
grazie all’incontro di Marco Gatti e  Davide Cassani.

Marco Gatti titolare unico ora del centro, ha avuto nel suo passato diverse esperienze a stretto contatto con il modo del ciclismo:

  • Marco da sempre è un appassionato di sport, prima è stato un nuotatore di buon livello, dopodichè si è impegnato in diverse granfondo ciclistiche tra cui tutte le classiche monumento 
  • (Milano-Sanremo, Parigi-Roubaix, Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro di Lombardia), 
  • infine è passato al triathlon portando a termine diversi ironman  
  • (Svizzera 2008, Sud Africa 2009, Francia 2009, Austria 2010, Germania 2011).

Ha ottenuto il brevetto di mental coach CSEN, istruttore di fitness post-trauma CSEN, istruttore di ginnastica posturale CSEN e conseguito un master in posturologia per l’analisi di tutti i recettori posturali e di come agiscono in sella.

Grazie alle sue esperienze come atleta e assistente nel mondo del ciclismo professionistico, nonché ai suoi studi in informatica e alla sua predisposizione all’analisi dei dati, è in grado di offrire un bikefitting con un’ottima assistenza non solo  per tutti i problemi legati alla posizione sulla bicicletta ma anche per fornire i migliori consigli riguardo all’ambito ciclistico e sportivo in genere.

Perchè il metodo Bici Lab
è diverso dagli altri?

Perché si basa sulla conoscenza precisa dell’atleta e delle sue caratteristiche, ed effettua un’attenta analisi della sua postura. Alcune persone commettono l’errore di iniziare subito a regolare la bici senza aver prima acquisito queste informazioni, saltando dunque la fase cruciale della valutazione dell’atleta e delle sue attitudini.

Non si basa
su software

La maggior parte delle analisi biomeccaniche si basano solo sui software. In Bici Lab ho accesso ad una mole notevole di dati ma è la mia esperienza che decide il risultato.

La tua posizione NON viene fatta a partire dalla tua bici

Alcuni ti fanno pedalare sulla tua bici, senza dati di pedalata e senza poter effettuare tutte le prove . Noi usiamo un ciclosimulatore strumentato, muovibile e con risultati in tempo reale.

Innovazione e tecnologia
al tuo servizio

Ho lavorato con diversi professionisti ma, rimango pur sempre un amatore. Applicherò tutte le innovazioni che arrivano dai pro adattandoli al mondo amatoriale.

Risultati e Benefici del metodo Bici - Lab

Posizione personalizzata

Scomparsa
di fastidi e dolori

Prevenzione di patologie future

Pedalata più rotonda

Come lavora il metodo Bici Lab?

Si basa esclusivamente su di te

Il metoto bici-lab è rivoluzionario perché si basa esclusivamente su di te e sul tuo corpo. Il tuo assetto sarà assolutamente diverso rispetto a quello ottenuto ad una persona alta come te o con un cavallo uguale al tuo. Viene analizzata la tua individualità e creato un assetto esclusivo adatto a te, alla tua postura e alle esigenze di efficienza delle tue gambe.

Analisi posturale su ciclosimulatore

Bici-lab si avvale di un analisi posturale frutto dello studio di alcuni osteopati e fisioterapisti e viene effettuata su di un ciclosimulatore dinamico, montato con strumenti all’avanguardia che permettono di analizzarne la pedalata in ogni sua singola fase, sia a destra che a sinistra in tempo reale, permettendoci quindi di eseguire numerose prove.

Info utili e tempistiche dell'analisi biomeccanica

Durata

La durata del test è di
circa 2 ore.

Materiale
Richiesto

Completo da bici, scarpe da bici e bicicletta personale.

Documenti rilasciati

Vengono rilasciate tutte le schede prodotte.

Gratis

Se hai più di una bici da regolare la seconda è gratis!

Costi dell'Analisi Biomeccanica

Puoi richiedere maggiori informazioni sull’analisi biomeccanica cliccando il pulsante che trovi qui sotto. Ti spediremo in email tutte le informazioni di prezzi e le modalità di prenotazione.

Cosa dicono i clienti di Bici Lab

Bici Lab place picture
4.8
Basato su 223 recensioni
powered by Google
Naser Elnagdy profile picture
Naser Elnagdy
1 anno fa
Il peggiore
Professionale e competente. Molto soddisfatto. Consigliato ...
Marcello S profile picture
Marcello S
1 anno fa
Marco è una persona attenta, competente ed appassionata. Fornito di strumentazione avanzata che gli consente di avere dei dati certi, millimetrici, che rappresentano la base su cui costruire la posizione in sella. Ho scelto la soluzione "avanzata" la sessione è durata più di 2 ore, durante le quali Marco ha fatto il suo lavoro spiegandomi tutti i passaggi ed ascoltando le mie esigenze , alla fine ha settato le due bici e regolate le tacchette di due paia di scarpa.
In ultimo mi ha inviato via mail la scheda con tutte le misure, rendendosi disponibile ad eventuali ulteriori microsistemazioni per un periodo di " garanzia ". Sicuramente un professionista che posso consigliare a tutti !
Paolo Scaglia profile picture
Paolo Scaglia
1 anno fa
Marco é preciso e professionale! Assolutamente consigliato a chi pedala👍
Ho fatto la visita AVANZATA è stata un’esperienza molto positiva oltre ad avere corretto alcuni problemi di impostazione della bici
Marco è una persona estremamente disponibile, cordiale e soprattutto competente
Esperienza Consigliata
Alberto Fumi profile picture
Alberto Fumi
1 anno fa
La mia prima analisi biomeccanica da Bici Lab è stata una conferma della qualità del centro e della professionalità di Marco Gatti. Ho effettuato il posizionamento avanzato: strumenti all'avanguardia (davvero!), dialogo fitto con il professionista che valuta il ciclista a 360°, spunti interessanti per il benessere in bici e quando si scende dalla sella. Servizio indispensabile per chi pedala abitualmente, fondamentale quando si cambia bici (a me è andata bene, ma è meglio effettuarlo prima di comprare il nuovo mezzo). Prezzo adeguato al servizio reso: è tutto specificato sul sito.
Roberto Ferri profile picture
Roberto Ferri
1 anno fa
..un professionista...preparato e padrone di ciò che stava facendo e dicendo.. disponibile e semplice da contattare non solo per un appuntamento ma per qualsiasi informazione o richiesta.. gentile educato e rispettoso verso il cliente...
Molto professionale per quel che mi riguarda ha configurato la mia posizione in sella in modo da consentirmi una pedalata più efficiente come avevo richiesto
alberto porro profile picture
alberto porro
1 anno fa
Molto professionale, attività molto utile per sistemare la posizione in bici, approccio scientifico e documentato. Marco è attendo e disponibile per risolvere qualunque problematica legata alla bici.
Massimo . B profile picture
Massimo . B
1 anno fa
Come spesso accade finché va tutto bene son tutti fenomeni , e quindi è facile mettere il like, ne vedo molti , è con l'insorgere dei problemi che si capisce la vera competenza, serietà e disponibilità del professionista, nel mio caso ho trovato risposte indisponenti alla mia richiesta di aiuto per dolori durante la pedalata dopo la messa in sella avvenuta mesi prima , della serie, io ti ho messo in sella giusto, se hai problemi io non posso farci nulla, nemmeno un invito a ripresentarmi per fare almeno finta di aiutarmi, davvero antipatico al massimo e disponibilità zero, sconsiglio !!!!! rifarò la visita altrove.
PS= Leggo la risposta del Signor Marco che parla di 4 biciclette mie ? di maleducazione? di una sua proposta a rivedere la mia posizione? credo che ha sbagliato persona, ho solo una bicicletta, e qui se c'è un maleducato è lei che non si è mai offerto neanche di provare a rivedere la mia posizione, se in queste recensioni lei si inventa cose non vere o scambia con altri clienti per depistare chi legge siamo a posto, e allora può scrivere quel vuole tanto...... al contrario mio non avrei nessun interesse a essere deluso....ma cmq al di là del mio problema , per me rimane troppo troppo indisponente verso la clientela. .
Professionalità, cortesia e disponibilità ai massimi livelli . super super consigliato
Persona preparata , gentile e professionale. Pedalo molto meglio. Grazie
ENRICO NEGRI profile picture
ENRICO NEGRI
1 anno fa
Competenza e professionalità mi sono trovato benissimo lo consiglio a tutti
fabio fabris profile picture
fabio fabris
1 anno fa
Nel mese di Novembre mi sono affidato a Bici Lab per effettuare l'iter di posizionamento corretto sulla mia bici gravel. Sono rimasto stupito dalla preparazione, competenza, professionalità e serietà di Marco. Non avendo ancora avuto modo di utilizzare la bici su strada, per ora mi limito a questa mia recensione stringata. Non appena avrò avuto modo di effettuare un po di km su strada implementerò la recensione. Non ultimo, ho ricevuto via mail da Marco, una grande quantità di letteratura dedicata all'argomento bella biomeccanica e posizionamento sulla bicicletta. Consiglio vivamente di usufruire dei servizi di Bici Lab
Ho recentemente fatto una visita biomeccanica da Bici-Lab prima di acquistare la mia nuova bici, ed è stata un’esperienza eccezionale. Sin dal primo momento, Marco, il titolare, si è dimostrato altamente professionale e accogliente, mettendomi subito a mio agio.

La visita è stata approfondita e curata in ogni dettaglio. Sono stati analizzati attentamente diversi aspetti quali la mia postura, i miei movimenti e persino le caratteristiche del mio stile di pedalata, utilizzando strumenti all’avanguardia. Sono rimasto impressionato dalla competenza tecnica e dalla capacità di spiegare ogni aspetto in modo chiaro e comprensibile, rendendo l’intero processo interessante anche per chi, come me, non è un esperto.

Grazie alla consulenza di Bici-Lab, ho potuto scegliere una bici perfetta per le mie esigenze, con una configurazione personalizzata che migliora comfort e performance. Già dalle prime pedalate ho sentito la differenza: niente più dolori o fastidi, solo puro piacere nel pedalare.

Consiglio vivamente Bici-Lab a chiunque voglia investire in una bici su misura o semplicemente migliorare la propria esperienza in sella. La loro professionalità e attenzione ai dettagli fanno davvero la differenza!
Sempre preciso scrupoloso e professionale
Grande
Ottimo professionista con tutta l'attrezzatura per poter dare un servizio di qualità
Elio Garardo profile picture
Elio Garardo
2 anni fa
Mauro P profile picture
Mauro P
2 anni fa
A distanza di poco più di 2 mesi dall'incontro con Marco, la nuova posizione in bici che ha impostato è a dir poco super.

Non ho fatto uscite lunghissime a causa del poco tempo a disposizione, però ho fatto sessioni sui rulli anche di 2/3 ore e confermo che non ho accusato il minimo dolore (cosa che invece accadeva frequentemente con la posizione precedente).

Marco è un vero professionista, serio, capace e si vede subito che ha molta esperienza e molti studi alle spalle.
Marco è una persona molto precisa, preparata e disponibile, lo studio è molto ben attrezzato, sia per messe in sella MTB che BDC. ha una vasta selezione di selle e manubri da testare sul ciclosimulatore, che è un vero plus in quanto, abbinato ai sensori che applica sul corpo ed alle numerose telecamere che riprendono la pedalata, riesce a definire la tua posizione ideale, e per ideale intendo anche tenendo in considerazione i limiti fisici di ogni singolo ciclista, nel mio caso di flessibilità. Ho fatto la visita circa 1,5 mesi fà, ma ho atteso a fare la recensione cosi da non indicare solo una mia sensazione iniziale, ma una recensione realistica dopo svariate uscite sia in BDC che MTB (le ho fatte entrambe) e devo dire che dopo essere stato in passato da altri biomeccanici, Marco è riuscito a posizionarmi in maniera ottimale sia per la resa della pedalata (decisamente migliorata) sia per l'eliminazione dei continui problemi alla schiena che oramai pensavo di non poter eliminare più, invece ... grazie MARCO !!!! Assolutamente consigliato !! PS. Ho fatto la visita biomeccanica completa, in quanto una mia necessità era definire le geometrie e taglia della nuova bici da strada da acquistare .... e mi ha seguito molto bene anche in quello !!!
Sono anni che conosco Marco e Bici Lab e tutte le volte rimango soddisfatto. Prima del 2017 non ero quadi mai andato in bicicletta da corsa e probabilmente non sono portato ad andarci. Così, quando iniziai, mi trovai pieno di dolori dovuti alla postura. Grazie a Bici Lab ho migliorato moltissimo il mio stare in sella e ho potuto allungare le mie uscite.
Mi è anche vicino per la preparazione invernale che mi ha permesso di migliorare molto le mie prestazioni in sella.
Consigliatissimo
Vado da Bici Lab da diversi anni, Marco è una persona appassionata del mestiere che fa', competente e capace coi suoi metodi di lavoro riesce a trovare l' assetto giusto per una pedalata corretta e armonica e sicuramente più piacevole, il suo laboratorio è dotato di sofisticate attrezzature di cui pochi dispongono.
Consiglio vivamente a chiunque abbia qualsiasi problema di postura .
Persona, molte gentile e soprattutto capace.
Si nota subito la passione che ha per la bici e per il lavoro che svolge.
Mi sono trovato molto bene, Marco persona seria e professionale ti fa sentire a tuo agio, sa quello che dice.
consiglio Bici Lab a chi necessita di un consulto serio e professionale (oltre che imparziale!)
Paolo Nicola profile picture
Paolo Nicola
2 anni fa
Ho richiesto il servizio di analisi per il posizionamento avanzato a seguito di un infortunio e mi sono trovato bene, Marco è molto preparato e attento alle tue esigenze
Prima uscita con la nuova posizione dolori già completamente scomparsi! Super!
Gabriele Rosa profile picture
Gabriele Rosa
2 anni fa
Sin dai primi minuti si percepisce la passione che Marco ha per il suo lavoro , persona estremamente preparata e molto meticolosa , l’ altissimo livello di tecnologia utilizzata da Marco associata alla sua grande esperienza tecnica sono garanzia di risultato !! Lo consiglio vivamente
Alex Bike profile picture
Alex Bike
2 anni fa
Mi ha aiutato a risolvere i problemi che avevo pedalando, dopo la messa in sella niente più dolore alla schiena e al ginocchio ! Bravissimo !
Luca Mazzon profile picture
Luca Mazzon
2 anni fa
Competenza, professionalità e tecnologia sono le tre parole chiave che rappresentano la mia esperienza con Marco e Bici Lab.
Dopo 3 uscite con il nuovo assetto posso affermare che ha risolto i problemi che avevo in sella.
Grazie!
Danilo Perano profile picture
Danilo Perano
2 anni fa
Ottima esperienza!!!!
Mi sono divertito!!!! Ho fatto visita biomeccanica da Marco con regolazione di due bici. Mi sono subito sentito a mio agio, Marco mi ha spiegato esattamente tutto quello che avremmo fatto e approfondito nelle varie fasi i dati che ha raccolto e le problematiche che ha riscontrato. Mi ha anche dato dei consigli utili circa la mia postura e come correggerla. Professionalità eccellente. Ho provato in settimana le due bici. mi sono subito sembrate molto più comode rispetto alle regolazioni vecchie; nessun dolore o fastidio e grazie a questo mi sono divertito più del solito. Consiglio vivamente.
Lorenzo Bo profile picture
Lorenzo Bo
2 anni fa
Ottimo servizio. Professionalità, competenza, esperienza e simpatia. Consigliatissimo
Molto professionale e appassionato. Personalmente ho riscontrato ottimi miglioramenti.
Fatto solo il posizionamento bici base ma ritornerò per altro. Ottima esperienza consigliatissimo.
Hao Zhu profile picture
Hao Zhu
2 anni fa
Ho fatto il posizionamento della bici da Marco, lui è molto professionale con tutti gli apparecchi da bikefitting, dopo la diagnosi e l’aggiustamento mi son trovato molto meglio durante pedalare,
prezzo molto conveniente, persona gentile,

Consigliatissimo
Simone Zinni profile picture
Simone Zinni
2 anni fa
Ho effettuato un posizionamento in sella avanzato circa un mese e mezzo fa ed ho aspettato di proposito a fare la recensione dato che è necessario percorrere un tot di chilometri per avere la certezza dei risultati, posso dire di essere molto soddisfatto anche se le modifiche apportate alla mia posizione sono state veramente minime ma molto efficaci , i problemi che avevo stanno piano piano migliorando . Marco è una persona molto competente ed utilizza una strumentazione Molto valida secondo me Lo consiglio a tutti
Marco e' un professionista competente e scrupoloso. Grazie alla sua messa in sella ho risolto diversi problemini e ritrovato il piacere di pedalare. Lo consiglio vivamente.
Efficienza e accuratezza senza eguali e bravura esperienza e la capacità di Marco creano un risultato a dir poco magico... non è mai stato così bello andare in bicicletta
Grazie infinite
Marco è veramente professionale, competente e disponibile.
L’attrezzatura con cui esegue i test è davvero all’avanguardia, esperienza fantastica, super consigliato!
Ho trovato in Marco un persona veramente molto professionale e soprattutto una persona che ama il suo lavoro. Studio equipaggiato con strumenti di ultima generazione per effettuare tutte le analisi necessarie. Dopo aver fatto tutti i rilievi sul simulatore ha riportato tutte le modifiche sulla mia bici. Per avere ancora una posizione migliore mi ha dato il suggerimento di sostituire la sella attuale on una nuova. più stretta è più adata al mio bacino (indicato le misure e anche marca e modello). Provato la bicicletta con la nuova impostazione e devo dire che è tutto un'altro andare. Meno dolori alla parte superiore del tronco e ai piedi grazie alla nuova posizione delle tachette. Grazie mille Marco
Danilo Arvigo profile picture
Danilo Arvigo
2 anni fa
Il 27 aprile sono stato al centro bici lab di Marco per un posizionamento avanzato.mi sono trovato molto bene e lui e davvero bravo e competente.molto meticoloso e preciso.i piccoli fastidi che avevo prima sono spariti.da provare!anche come post visita direi perfetto e veloce nel rispondere alle email e di fissare appuntamento per sostituzione sella da lui consigliata dopo test.consigliatissimo top!
Flavio Crespi profile picture
Flavio Crespi
2 anni fa
Le mie 5 stelle vanno a sintetizzare quello che ho trovato da Bici-Lab.
Cortesia, preparazione, cura dei dettagli, macchinari all'avanguardia e chiacchiere di sport che mi hanno messo subito a mio agio.
Complimenti a Marco Gatti, un vero professionista del settore.
Grazie Marco.
Ho svolto la visita biomeccanica di posizionamento avanzato presso Bici Lab. Marco Gatti professionista esperto e molto competente, oltre che disponibile e cordiale. Due anni fa avevo fatto una visita biomeccanica in un altro centro, ma questa mi è stata davvero molto utile non solo per correggere la posizione in sella, ma anche per capire da dove derivano i miei "squilibri" posturali grazie ad un'attenta analisi personalizzata sulla mia postura e successivamente sulla mia pedalata. Strumenti e metodi all'avanguardia.
Davide Damato profile picture
Davide Damato
2 anni fa
Non mi sono trovato bene con il suo posizionamento , e ci può stare . Ho contattato Marco Gatti per chiedere un incontro per rivedere la cosa e se fosse possibile alcune modifiche o correzioni perché ogni volta che usavo la bici scendevo con dolori alle anche ( avevo segnalato il problema durante il test di una mia patologia alle anche risolta con sedute di fisioterapia).Il sig.Gatti mi dice che è una cosa normale che bisogna aspettare il periodo d'adattamento alla nuova posizione. Dico ok va bene ma piu il tempo passa e il problema non si risolve anzi peggiora .Ricontatto il sig.Gatti per un appuntamento per vedere se si può risolvere la cosa ma mi sento rispondere che le sue misure sono corrette e che vanno bene così gli rispondo che non siamo tutti uguali che il posizionamento sarà anche corretto ma io non mi trovo e desidero che la bici mi venga regolata com'era prima. Risposta del sig.Gatti." le sue misure precedenti il test per me sono sbagliate io non faccio cose sbagliate pertanto se vuole riportarle sulla sua bici se le faccia regolare nella sua città" Rimango allibito dalla risposta d'altronde non chiedevo niente di particolare volevo solo ritornare alle misure precedenti che per lui saranno errate ma non mi davano problemi.
Marco,persona molto preparata e professionale, soddisfatto della sua esperienza
Super professionale, da quando abbiamo fatto la visita non ho più avuto nessun tipo di dolore, e mi trovo veramente bene in posizione, nessuna contrattura come di solito ero abituato. Determinante, Essenziale e ti ringrazio molto!!
Ho fatto il posizionamento avanzato 2 settimane fa' circa perchè assillato da un dolore al ginocchio, e posso affermare che ho avuto beneficio sin dalle prime uscite. Un ringraziamento a Marco a questo punto è d'obbligo.
Conosciuto tanti anni fa per qualche Consiglio. E incontrato il 24/4 per una visita biomeccanica Marco è molto professionale ti ascolta E ti segue per ogni problema mi sono trovato benissimo e la visita ottima sulla mia bici sin da subito mi sono sentito un tutt'uno. Grazie Marco
Leone Tiso profile picture
Leone Tiso
2 anni fa
Grande professionalità e cortesia. Consigliato
Professionista nel Setting della bici e nei consigli anche post regolazione.
Esperienza che consiglio a tutti, Marco è un vero professionista e mi ha trattato come se lo fossi anch’io! Grazie ancora!
Claudio Tinti profile picture
Claudio Tinti
2 anni fa
Ottima esperienza sono stato da Marco la settimana scorsa per posizionatura biomeccanica.Marco è un professionista preciso e preparato.Grazie Marco
Competenza, cortesia e professionalità
Viste le recensioni su questo sito, l'ho scelto per un test biomeccanico "serio" e competente per il mio posizionamento in bdc e gravel: un test così completo e davvero personalizzato non l'avevo mai fatto... Molto soddisfatto!!
Quindi consigliabile!
Mi sono trovato molto bene. Competenza e cordialità.
Ho effettuato da Marco la mia prima visita biomeccanica.
Non posso che raccomandarlo per serietà e competenza.
Menzione d'onore anche per pazienza e disponibilità nel rispondere ad ogni mio dubbio. Grazie!
Inpersonal profile picture
Inpersonal
2 anni fa
Marco é
molto professionale.
Mi sono affidato a BICILAB in quanto era da parecchio tempo che lamentavo dolori durante le uscite, già dalle prime uscite con nuovo assetto ho percepito sensazioni ottime e ho ripreso a pedalare con più voglia, consigliatissimo Marco onesto e professionale
Voto 10
Professionalità e disponibilità al top. Consigliatissimo!
Professionale, simpatico e strumentazione all’avanguardia, il posto ideale per iniziare a pedalare in sicurezza! Lo consiglio!!
Marco è una persona molto precisa e attenta nel suo lavoro. Ha deciso di investire su strumentazione all’avanguardia e la qualità della messa in sella è indiscutibile. Assolutamente consigliato!
😜👍
Sono stato da Marco 15 giorni fa per un problema al bicipite femorale che non mi mollava da mesi e devo dire che ad oggi il mio problema è quasi sparito completamente devo solo abituarmi alla nuova posizione, grazie alla sua competenza e puntiglioso nel risolvere le problematiche del ciclista.Negli anni non è la prima visita che faccio da lui ma lo posso consigliare alla grande,sicuramente visto la preparazione che ha in materia e dalle ultime tecnologie che ha nel suo centro
ahmed nasri profile picture
ahmed nasri
3 anni fa
Sono stato recentemente per il posizionamento in sella della nuova bdc.
Marco è un gran professionista, preparato e competente prodigo di consigli e aneddoti grazie alla sua pluriennale esperienza al seguito del Giro d'italia. I consigli seguono anche dopo la visita tramite la sua newsletter. Lo consiglio caldamente!! Gianpietro.
Paolo Chiarle profile picture
Paolo Chiarle
3 anni fa
Persona gentile e professionale
Emanuele Bena profile picture
Emanuele Bena
3 anni fa
Prima di comprare una bici nuova, è meglio scoprire quale sia la taglia migliore. Con il simulatore di Bici Lab si hanno le idee molto più chiare. Un lavoro di quasi due ore per uscire con la ricetta perfetta!
Lorenzo profile picture
Lorenzo
3 anni fa
Ottima esperienza con Bici Lab. Siatemata la posizione per due bici. In entrambi i casi già dai primi km ho notato da subito un miglioramento della pedalata e della posizione. Consigliato.
Mirco Bianco profile picture
Mirco Bianco
3 anni fa
Visita di biomeccanica completa e assetto su bici eseguiti con molta professionalità. Attenzione ai minimi dettagli. Marco molto disponibile a soddisfare qualsiasi domanda o dubbio. Verificato il posizionamento su bici come consigliato e riscontrato massima efficacia e resa, quindi consiglio di provare il centro BiciLab.
Messo in sella e regolazione tacchette con precisione e meticolosità grazie anche agli strumenti innovativi che utilizza…lo consiglio vivamente anche a coloro che hanno iniziato da poco… Denaro speso bene….
Esperienza super positiva per posizionatura Biomeccanica! Un professionista in tutto e per tutto!
Andrea Quadro profile picture
Andrea Quadro
3 anni fa
Professionalità, competenza e disponibilità invidiabili. Non posso che consigliarlo a tutti
Ho conosciuto Marco attraverso Internet e ho deciso di fare la visita bio-meccanica visto che sono passato dopo anni di ebike a una Mtb muscolare. È una persona molto competente con tecnologie all’avanguardia, dopo la regolazione della bicicletta ho fatto 3 uscite, e le sensazioni sono ottime. Mi sta inoltre aiutando a risolvere un problema relativo all’altezza del manubrio, così da rendere la bicicletta davvero perfetta. È molto chiaro nelle spiegazioni e sempre disponibile a chiarire dubbi o incertezze
Paolo Bonini profile picture
Paolo Bonini
3 anni fa
mi sono rivolto a BICILAB per una visita biomeccanica lo scorso 9 settembre. ho atteso un pò di settimane prima di scrivere questa recensione per tastare con mano l'efficacia della messa in sella eseguita da Marco. beh, devo dire che è stata perfetta. sono spariti i problemi che lamentavo e finalmente posso pedalare tranquillo anche per diverse ore. Marco ha le competenze e le attrezzature necessarie per svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi. APPROVED 😀
Ottima esperienza riportato piccole modifiche alla bici ma con un buon risultato
Gandini_69 profile picture
Gandini_69
3 anni fa
Oggi sono stato da Bici Lab, MARCO GATTI è persona schietta è competente.
Visita SUPER ACCURATA con STRUMENTAZIONE DI ALTISSIMO LIVELLO, MASSIMA DISPONIBILITÀ al CONFRONTO CON IL CLIENTE.
Mi sono trovato BENISSIMO
UN GRAZIE DOVEROSO, lo CONSIGLIO A TUTTI.
Fisio 360 profile picture
Fisio 360
3 anni fa
Ho fatto con Marco tre messe in sella negli ultimi 5 anni, la mia esperienza è positiva. Sia con bici da corsa che con bici da crono il posizionamento è stato perfetto e ha migliorato il mio modo di pedalare, evitando dolori fastidiosi. Consigliato
Con analisi biomeccanica base e le relative regolazioni alla mia bicicletta in poche uscite si sono risolti i piccoli fastidi che avevo, dolore al ginocchio e alla spalla e inoltre anche la sensazione di comodità in sella e manovrabilità della bicicletta è aumentata. Grazie mille Marco.
Preciso puntiglioso e molto professionale Marco è riuscito ad eliminare tutti i miei problemi, lo consiglio nel modo più assoluto.
professionista serio e preparato 👍👍
Persona fantastica molto gentile e disponibile e preparato lo consiglio vivamente grazie
Fabio Fabio profile picture
Fabio Fabio
3 anni fa
Professionista competente, serio ed onesto. Venivo da un basic bike fitting ed avevo problemi ad un ginocchio. Devo dire che dopo i primi giri, quello specifico dolore al ginocchio é passato e riesco anche a spingere meglio dato che la mia velocità di "crociera" é aumentata. Che dire, lo consiglio vivamente! Grazie Marco!
Mi sono affidato a Marco consigliatomi da un amico e il risultato è stato molto molto soddisfacente. Ha migliorato la mia posizione in bici migliorando la mia esperienza di pedalata. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono come me iniziare a pedalare in modo corretto.
Io non mi sono trovato per niente con il suo posizionamento in bici. Sono andato da lui con dei problemi e col nuovo posizionamento,sella alzata di 1 cm, ne ho avuti altri ben peggiori che mi hanno fatto stare fermo per un paio di settimane finché non mi sono rivolto ad un altro biomeccanico che mi ha messo in una posizione più conservativa. Non tutti siamo fatti per posizioni estreme come i pro.
Marco mi ha fatto un ottima impressione e ha lavorato molto bene attorno alle due bici dopo una dettagliata analisi, fornendo tutte le informazioni necessarie e completando quando facevo ulteriori domande di chiarimento. Mi sono trovato molto bene ed è molto professinale. Io non ho confronti ma non mi manca nulla di quello che mi aspettavo o mi serviva. Vediamo nelle prossime uscite le sensazioni. Molto contento.
Premetto di non essere un ciclista professionista,ma comunque dopo aver avuto un confronto,senza negare il mio scetticismo, e relativa analisi biomeccanica,provando su strada le regolazioni fatte da Marco durante la visita presso il suo studio ho capito che tutte le problematiche,e i dolori sia muscolari che ossei,dei quali non ho più alcun riscontro, erano dovuti a una grave ed errata postura.
Sarà forse un caso ma ultimamente mi ritrovo a percorrere centinaia di Kilometri,per ogni uscita, senza avere ne stanchezza ne risentimenti di vario genere.
Grazie Marco.
Ho scelto di affidarmi a Marco su consiglio di un amico. Marco oltre al aver decisamente migliorato la mia posizione mi ha spiegato i miei problemi posturali e l'effetto sull'andamento in bici. L'analisi biomeccanica iniziale mi ha impressionato perchè sapevo di non essere perfettamente simmetrico ma la realtà mi ha sorpreso. Lo consiglio a tutti quelli che decidono di fare molti km in bici!
Marco Zanetti profile picture
Marco Zanetti
3 anni fa
E' la seconda volta che torno da Marco, apprezzo la sua competenza, i suoi consigli di buon senso e la sua onestà intellettuale che condivide la mia passione di "amatore" del Ciclo, grazie.
Marco Gatti è un professionista esemplare, sempre disponibile per un consiglio e impeccabile nel suo lavoro; la cosa che a me personalmente piace, è che durante le prove e le modifiche ti spiega perché lo fa e come lo fa... un plauso va al "post servizio" in cui Marco è sempre disponibile ad un consiglio o a fugare ogni dubbio, se qualcuno mi di avere bisogno di un Biomeccanico, lo manderei senza alcun dubbio al Bici Lab di Marco Gatti.
Grazie ancora Marco!!
Ho deciso di fare il test più per curiosità che per reali problematiche in sella e non posso dire altro se non che mi si è aperto un mondo. Esperienza davvero illuminante e Marco è una persona molto preparata e appassionata con la quale è un piacere chiacchierare.
Ho contattato Marco per una visita approfondita.
Ho trovato una persona competente, precisa e molto disponibile.
Nonostante avessi giá una buona posizione in sella con l'aiuto di Marco l'abbiamo migliorata con risultati immediati...
Consigliatissimo.
luca fregnan profile picture
luca fregnan
4 anni fa
Mi sono trovato molto bene ..professionale e preparato ..ottimo lavoro .. bici perfetta e dolori alla schiena passati ..!!!! Grazie a presto
Roberto Calvi profile picture
Roberto Calvi
4 anni fa
Sono uscito la domenica dopo messa in sella di Marco. Pedalata sin da subito più "rotonda "e sensazioni positive nonostante abbia fatto solo un'uscita ed abbia percorso 70 km. Direi che la nuova posizione è più che azzeccata. Ottimo Marco !
Lascio questa recensione a più di un mese dalla visita: ho avuto modo di fare diverse uscite in bici e verificare bene la bontà del posizionamento. Posso dichiararmi del tutto soddisfatto, il problema al ginocchio che avevo è del tutto scomparso, e mi sento notevolmente più comodo. Da completo ignorante, mi pare davvero notevole quanta differenza possa fare una manciata di millimetri, regolati con cognizione di causa.
Prima volta per me.. ero un po scettica.. ho trovato tanta gentilezza e molta professionalità. Marco e proprio bravo. Mi ha sistemato ciò che non andava in bici e mi ha consigliato degli esercizi da fare per poter risolvere il mio problema di retroversione bacino. Lo consiglio. Se avete problemi in bici da corsa non aspettate andate da Marco .. lo consiglio
Prima volta che svolgo una visita del genere. Marco e’ una persona seria e preparatissima e se avete problemi di postura sulla vostra bici, non esitate a contattarlo . Esperienza per me eccezionale
Marco Gatti è una persona preparata, appassionata del suo lavoro e offre ai suoi clienti , con educazione e attenzione, l'esperienza maturata in tanti anni di lavoro nel mondo del ciclismo. Sempre disponibile trova sempre il tempo per aiutarti anche dopo la visita e la messa in sella. Consigliato.
Dopo quasi due anni continuo ad usare le bici regolate da Marco, ed ogni uscita è sempre un piacere. Non ho più avuto un problema.. Tra l'altro in lui ho trovato sempre un riferimento quando avevo necessità di capire qualcosa che riguardasse il fantastico mondo del ciclismo. Ultimamente sto seguendo i suoi piani di allenamento: beh, che dire, uno spettacolo. Da quando seguo le sue schede e ascolto i suoi consigli, so quello che sto facendo e i risultati, in termini di prestazioni e consapevolezza del proprio corpo, si vedono.

Settembre 2022. Aggiorno questo post perché Dopo alcuni anni di conoscenza con Marco sento, nuovamente, la necessità di lasciare traccia e testimonianza della sua professionalità, competenza e capacità di aggiornarsi e offrire un servizio sempre più di alto livello. Grazie al piano di allenamenti che Marco ha saputo letteralmente cucire su di me e sulla mia intenzione di rimettermi in forma, oggi posso dire, alla fine del test di potenza, di essere soddisfatto. Ciro il test perché come quasi tutti i ciclisti ci piace fare i conti e confrontaci con dati tecnici ma , già le sensazioni che avevo in bici erano e sono di grande miglioramento.
Grazie mille Marco.

Agosto 2023: ho portato mio figlio da Marco. Come prevedibile, la sua professionalità e bravura hanno di nuovo colpito come il nuovo sistema di analisi in 3D che ci hanno lasciato letteralmente senza parole. L'esame è stato praticamente perfetto e lineare. Come sempre e nel suo stile, Marco è stato capace di spiegare con cristallina sincerità ciò che stava facendo rendendoci completamente partecipi, senza secondi fini, del suo operato e degli esiti. Mio figlio, adesso, riesce a godersi veramente la bici. Le foto, che allego, certificano la passione con cui svolge il suo lavoro.
Dopo due anni di pigrizia ciclistica mi sono iscritto all' Amstel Gold Race amatoriale, pur non essendo affatto in forma. Mi sono rivolto a Bici Lab per eseguire il test del VO2max per programmare gli allenamenti e dopo 3 mesi di tabelle ho preso il via alla gara. Un successo, portata a termine con un buon tempo e senza arrivare distrutto malgrado il meteo pessimo.
Ciao Marco, grazie per l’ottimo lavoro fatto sulla mia bici e su di me, nonostante la mia bici, non sia adatta come misura e altezza alla maia persona.
Ho potuto notare il tuo lavoro fatto alla perfezione in modo che la bici possa andare bene lo stesso, grazie di tutti i consigli che mi hai dato spero presto di vederci per la messa in sella di una bici nuova adatta a me… grazie buon lavoro 😉
Mario Romano profile picture
Mario Romano
4 anni fa
Marco Gatti è un professionista serio e preparato, attento al minimo dettaglio.
Ho fatto sia il bike fitting che il test VO2 max.
La mia comodità, posizione in sella e performance sono migliorate notevolmente.
Consigliato per chiunque pratichi ciclismo a qualsiasi livello.
davidemtb2 profile picture
davidemtb2
4 anni fa
Ottimo professionista di gran esperienza, preciso e risolutivo. Dopo un breve periodo di adattamento alla nuova posizione, posso confermare l’ottimizzazione e l’efficacia nella pedalata
Super consigliato
Esperienza positiva sia dal punto di vista professionale, sua da quello umano. Ho trovato un professionista disponibile che mi ha illustrato e spiegato passo per passi le varie analisi svolte ed i risultati derivanti. Adesso non resta che pedalare!
Sono Antonio, mi scuso per la lunghezza della recensione ma la mia storia è particolare.
Mi sono rivolto a Marco Gatti su consiglio di un amico.
Sono nato con un grave problema al braccio sinistro e nonostante tutto la bici è la mia passione.
I problemi in bici chiaramente sono molteplici, posizione del busto, enorme differenza di spinta fra gamba destra e sinistra e "modo" di spingere. Asimmetrie che mi causavano dolori e problemi di varia natura.
Marco con il mio caso è partito da zero. Nulla di scritto che potesse aiutarlo a capire come migliorare il mio stare in bicicletta, solo la sua preparazione.
Grazie ai test svolti sul suo simulatore mi ha indirizzato nell'acquisto della bicicletta adatta, ed effettuato il successivo posizionamento.
Percorro circa 6000 km l'anno, sono felice di aver incontrato Marco, grazie al suo lavoro in bicicletta sono rinato. Professionale, gentile e con una preparazione fuori dal comune.
Paolo Maestri profile picture
Paolo Maestri
4 anni fa
Ho fatto visita a Marco agli inizi di febbraio perchè avevo dolori al collo e dopo una attenta visita biomeccanica, mi ha consigliato di cambiare il manubrio e mi ha riposizionato le tacchette. In questo modo mi ha risolto i problemi al collo e la mia pedalata e molto più forte ed efficace.
Ringrazio ancora Marco e lo consiglio a tutti.
Premetto che non era il mio primo test biomeccanico, quindi posso sicuramente fare un confronto con quelli fatti in precedenza. Senza dubbio Marco sa il fatto suo, e nel contempo ti illustra in dettaglio le fasi e le modalità di come andrà ad eseguire il suo lavoro. Con semplicità ti fa capire cose apparentemente complesse da spiegarsi....
In tutta onestà posso affermare che nel mio caso ha fatto un buon lavoro. Per il momento ho pedalato solo su ciclosimulatore, ma la sensazione è di quelle più che positive! Aspetto solo di fare uscite lunghe su strada per poter confermare le mie prime impressioni. Grazie Marco!
Marco ottimo biomeccanico, sa fare bene il suo lavoro, preciso, nel mio caso devo ringraziarlo anche per avermi risistemato la posizione dopo che un meccanico me l'aveva modificata per cambiarmi la sella.
consigliato
Michele Loria profile picture
Michele Loria
5 anni fa
Ho iniziato da poco a pedalare dopo un intervento al ginocchio...dopo aver riscontrato dei problemi nella pedalata ho deciso di contattare Bici Lab..Ottimo professionista e simpaticissima persona...ha risolto i miei problemi con una messa in sella molto precisa e attenta...
Consigliatissimo a tutti, soprattutto a chi sale per le prime volte su una bici...per iniziare è molto meglio investire sulla propria salute ed evitate danni articolari..
.
Esperienza molto positiva. L' assetto precedente era stato definito al momento dell'acquisto della bici da parte del venditore utilizzando software della casa produttrice. Marco, dopo una accurata visita biomeccanica, ha cambiato in modo rilevante l'assetto (altezza sella, lunghezza attacco manubrio, tacchette) spiegandomi i concetti alla base di un corretto posizionamento. Dopo solo qualche giorno sono partito per una gara di ultracycling (4500Km) senza alcun problema posturale. Devo solo ringraziarlo e dispiacermi di avere pedalato così a lungo in una posizione sbagliata.
Sono andato da Marco dopo aver subito un brutto incidente stradale. All'inizio con la sua impostazione non mi trovavo molto bene (tanto è vero che mi sono fatto molte domande) poi però col passare del tempo e conseguente adattamento, ho notato miglioramenti continui. Oggi posso confermare che ha avuto ragione lui e in bici ci sto molto bene. Consigliato
Davide Caputo profile picture
Davide Caputo
5 anni fa
Il Dott. Marco Gatti lo ritengo una persona molto professionale, cordiale e ti mette a tuo agio; risponde a tutte le tue domande dandoti spiegazioni semplici e valide. Domani proverò i cambiamenti da lui effettuati sulla mia bici da corsa. Poi Vi saprò dire con precisione dopo i componenti che mi ha detto di sostituire. Saluti.
Qualità, competenza e cortesia. Con un'analisi accurata e regolazioni finanche micrometriche (delle tacchette delle scarpe), Marco mi ha risolto problemi grandi e piccoli della postura in bicicletta, rendendo gli allenamenti più divertenti e anche più performanti.
Raccomando decisamente di fargli una visita. Sarà un investinento su voi stessi ben fatto.

Dove siamo

Bici Lab

Lo studio Bici Lab si trova in Corso Genova 142,
27029 Vigevano PV

Comodo parcheggio

di fronte al negozio per permettere di caricare e scaricare la tua bicicletta comodamente

© Bici Lab P.IVA 02673370181 professionista di cui alla Legge n. 4/2013 Corso Genova 142 – 27029 Vigevano (PV)

Privacy Policy

Cookie Policy

Riceverai prezzi e informazioni per email

* non useremo il tuo indirizzo email per mandarti spam

Compila il modulo per ricevere informazioni