TEST DI SOGLIA

Il test di soglia presso lo studio Bici Lab permette di allenarsi correttamente ed ottenere dei miglioramenti durante tutta la stagione sportiva.
E’ possibile effettuare un test che va a definire la frequenza cardiaca ed il wattaggio di soglia e permette inoltre di definire tutti gli aspetti di lavoro per poter monitorare i progressi e prevenire il tanto temuto overtraining, seguendo delle facoltative tabelle di allenamento personalizzato sulla base delle fasce di lavoro rilevate dal test.

Il test di soglia è uno strumento indispensabile per tutti quegli atleti che nella bicicletta ricercano la prestazione.

Conoscere le proprie fasce di lavoro consente di allenarsi correttamente ed ottenere dei miglioramenti durante la stagione sia di gare che di battaglie con gli amici della domenica.Esso viene effettuato ad inizio attività, per definire tutte le fasce di lavoro corrette, e durante l’anno, per poter monitorare i progressi.
 

DETTAGLI DEL SERVIZIO

  • La durata del test è di circa 90′.
  • Materiale richiesto: completo da bici, scarpe da bici e bicicletta personale munita di ruote e cardiofrequenzimentro personale.
  • Viene rilasciata una cartella con l’esito del test, tutte le fasce di lavoro, relativa spiegazione e come calcolare il carico interno dell’allenamento.
  • Il costo di 100,00 €.