Dicono di noi

Bici Lab
4.8
Based on 106 reviews
powered by Google
Davide Di GregorioDavide Di Gregorio
07:30 07 May 22
Prima volta che svolgo una visita del genere. Marco e’ una persona seria e preparatissima e se avete problemi di postura sulla vostra bici, non esitate a contattarlo . Esperienza per me eccezionale
Domenico AntiocoDomenico Antioco
12:34 22 Apr 22
Marco Gatti è una persona preparata, appassionata del suo lavoro e offre ai suoi clienti , con educazione e attenzione, l'esperienza maturata in tanti anni di lavoro nel mondo del ciclismo. Sempre disponibile trova sempre il tempo per aiutarti anche dopo la visita e la messa in sella. Consigliato.Dopo quasi due anni continuo ad usare le bici regolate da Marco, ed ogni uscita è sempre un piacere. Non ho più avuto un problema.. Tra l'altro in lui ho trovato sempre un riferimento quando avevo necessità di capire qualcosa che riguardasse il fantastico mondo del ciclismo. Ultimamente sto seguendo i suoi piani di allenamento: beh, che dire, uno spettacolo. Da quando seguo le sue schede e ascolto i suoi consigli, so quello che sto facendo e i risultati, in termini di prestazioni e consapevolezza del proprio corpo, si vedono.
augusto mariottiaugusto mariotti
15:43 12 Apr 22
Dopo due anni di pigrizia ciclistica mi sono iscritto all' Amstel Gold Race amatoriale, pur non essendo affatto in forma. Mi sono rivolto a Bici Lab per eseguire il test del VO2max per programmare gli allenamenti e dopo 3 mesi di tabelle ho preso il via alla gara. Un successo, portata a termine con un buon tempo e senza arrivare distrutto malgrado il meteo pessimo.
Antonello Di GiovineAntonello Di Giovine
14:50 09 Apr 22
Ciao Marco, grazie per l’ottimo lavoro fatto sulla mia bici e su di me, nonostante la mia bici, non sia adatta come misura e altezza alla maia persona.Ho potuto notare il tuo lavoro fatto alla perfezione in modo che la bici possa andare bene lo stesso, grazie di tutti i consigli che mi hai dato spero presto di vederci per la messa in sella di una bici nuova adatta a me… grazie buon lavoro 😉
Mario RomanoMario Romano
10:35 05 Apr 22
Marco Gatti è un professionista serio e preparato, attento al minimo dettaglio.Ho fatto sia il bike fitting che il test VO2 max.La mia comodità, posizione in sella e performance sono migliorate notevolmente.Consigliato per chiunque pratichi ciclismo a qualsiasi livello.
davidemtb2davidemtb2
07:44 31 Mar 22
Ottimo professionista di gran esperienza, preciso e risolutivo. Dopo un breve periodo di adattamento alla nuova posizione, posso confermare l’ottimizzazione e l’efficacia nella pedalataSuper consigliato
Nicolò SegaloniNicolò Segaloni
08:06 13 Mar 22
Esperienza positiva sia dal punto di vista professionale, sua da quello umano. Ho trovato un professionista disponibile che mi ha illustrato e spiegato passo per passi le varie analisi svolte ed i risultati derivanti. Adesso non resta che pedalare!
Antonio LippielloAntonio Lippiello
06:41 23 Feb 22
Sono Antonio, mi scuso per la lunghezza della recensione ma la mia storia è particolare.Mi sono rivolto a Marco Gatti su consiglio di un amico.Sono nato con un grave problema al braccio sinistro e nonostante tutto la bici è la mia passione.I problemi in bici chiaramente sono molteplici, posizione del busto, enorme differenza di spinta fra gamba destra e sinistra e "modo" di spingere. Asimmetrie che mi causavano dolori e problemi di varia natura.Marco con il mio caso è partito da zero. Nulla di scritto che potesse aiutarlo a capire come migliorare il mio stare in bicicletta, solo la sua preparazione.Grazie ai test svolti sul suo simulatore mi ha indirizzato nell'acquisto della bicicletta adatta, ed effettuato il successivo posizionamento.Percorro circa 6000 km l'anno, sono felice di aver incontrato Marco, grazie al suo lavoro in bicicletta sono rinato. Professionale, gentile e con una preparazione fuori dal comune.
Paolo MaestriPaolo Maestri
17:22 20 Feb 22
Ho fatto visita a Marco agli inizi di febbraio perchè avevo dolori al collo e dopo una attenta visita biomeccanica, mi ha consigliato di cambiare il manubrio e mi ha riposizionato le tacchette. In questo modo mi ha risolto i problemi al collo e la mia pedalata e molto più forte ed efficace.Ringrazio ancora Marco e lo consiglio a tutti.
Massimo Di PersioMassimo Di Persio
18:41 29 Dec 21
Premetto che non era il mio primo test biomeccanico, quindi posso sicuramente fare un confronto con quelli fatti in precedenza. Senza dubbio Marco sa il fatto suo, e nel contempo ti illustra in dettaglio le fasi e le modalità di come andrà ad eseguire il suo lavoro. Con semplicità ti fa capire cose apparentemente complesse da spiegarsi....In tutta onestà posso affermare che nel mio caso ha fatto un buon lavoro. Per il momento ho pedalato solo su ciclosimulatore, ma la sensazione è di quelle più che positive! Aspetto solo di fare uscite lunghe su strada per poter confermare le mie prime impressioni. Grazie Marco!
FEDERICO GIUNTAFEDERICO GIUNTA
21:49 20 Dec 21
Marco ottimo biomeccanico, sa fare bene il suo lavoro, preciso, nel mio caso devo ringraziarlo anche per avermi risistemato la posizione dopo che un meccanico me l'aveva modificata per cambiarmi la sella.consigliato
Michele LoriaMichele Loria
05:50 01 Nov 21
Ho iniziato da poco a pedalare dopo un intervento al ginocchio...dopo aver riscontrato dei problemi nella pedalata ho deciso di contattare Bici Lab..Ottimo professionista e simpaticissima persona...ha risolto i miei problemi con una messa in sella molto precisa e attenta...Consigliatissimo a tutti, soprattutto a chi sale per le prime volte su una bici...per iniziare è molto meglio investire sulla propria salute ed evitate danni articolari...
Pierluigi NalinPierluigi Nalin
11:47 06 Oct 21
Esperienza molto positiva. L' assetto precedente era stato definito al momento dell'acquisto della bici da parte del venditore utilizzando software della casa produttrice. Marco, dopo una accurata visita biomeccanica, ha cambiato in modo rilevante l'assetto (altezza sella, lunghezza attacco manubrio, tacchette) spiegandomi i concetti alla base di un corretto posizionamento. Dopo solo qualche giorno sono partito per una gara di ultracycling (4500Km) senza alcun problema posturale. Devo solo ringraziarlo e dispiacermi di avere pedalato così a lungo in una posizione sbagliata.
Sono andato da Marco dopo aver subito un brutto incidente stradale. All'inizio con la sua impostazione non mi trovavo molto bene (tanto è vero che mi sono fatto molte domande) poi però col passare del tempo e conseguente adattamento, ho notato miglioramenti continui. Oggi posso confermare che ha avuto ragione lui e in bici ci sto molto bene. Consigliato
Davide CaputoDavide Caputo
06:51 11 Sep 21
Il Dott. Marco Gatti lo ritengo una persona molto professionale, cordiale e ti mette a tuo agio; risponde a tutte le tue domande dandoti spiegazioni semplici e valide. Domani proverò i cambiamenti da lui effettuati sulla mia bici da corsa. Poi Vi saprò dire con precisione dopo i componenti che mi ha detto di sostituire. Saluti.
Gianluca GilardiGianluca Gilardi
15:47 04 Aug 21
Qualità, competenza e cortesia. Con un'analisi accurata e regolazioni finanche micrometriche (delle tacchette delle scarpe), Marco mi ha risolto problemi grandi e piccoli della postura in bicicletta, rendendo gli allenamenti più divertenti e anche più performanti.Raccomando decisamente di fargli una visita. Sarà un investinento su voi stessi ben fatto.
js_loader

Ciao Marco. Ho provato un po' le scarpe dopo che avevi risistemato le tacchette. È tutto ok ora,  problema risolto grazie Buona serata.

Mezza giornata da pro! Non bisogna trascurare niente per la stagione 2019, le Stradebianche si avvicinano. Bella esperienza con Carlo Mariani e tra poco si provano le modifiche! #verdenerigara #endofdiscussion

OTTIME Tabelle OTTIMI CONSIGLI e GRASSI aperitivi Mi hanno portato alla Finish line del mio primo IRONMAN MANY THANKS MARCO!!!

Ciao oggi alle 12 sono andato in bici. Ho fatto 2 ore e il ginocchio non mi fa male anzi devo dirti che pure la sella va meglio. All'inizio sembra bassa però è più comoda e sto usando la bici di Aru. Grazie Marco sei veramente un mago . Grazie 1000.

Molto preciso e meticoloso senza tralasciare nulla. Quando si fanno le cose con passione si vede!

Ciao Marco ieri ho fatto il test da te e oggi ho voluto provare il tuo lavoro. Che dire? Mi sono subito accorto di avere la pedalata più rotonda inoltre il tuo suggerimento di accorciare la pipa ha in effetti reso la mia postura ancora più comoda in sella. Posso dire di aver speso bene i miei soldi.

Ciao Marco,Le settimane volano ed ho iniziato il terzo mese di allenamento. Mi sto impegnando parecchio e devo ammettere che gli sforzi iniziano a pagare. Settimana scorsa in occasione dello scarico ho effettuato un test di verifica: ftp 250w con soglia a 180 bpm a 310w. Ovvio che non è un test “attendibile” ma è sufficiente per capire di essere migliorato dall’ inizio dell’ allenamento. La gamba è più reattiva ed ho la netta sensazione di spingere di più facendo meno fatica. Anche il cuore ora aumenta la frequenza più lentamente e recupera più velocemente. In buona sostanza ti anticipo che continuerò a farmi seguire da Te. Per il prossimo trimestre mi piacerebbe allenare ancora la potenza con lavori per migliorare il recupero. Ovviamente qualsiasi consiglio tu voglia darmi lo accetto molto volentieri. Mi sono iscritto ad una società e credo che più avanti parteciperò a qualche granfondo giusto per divertimento e svago. Sto anche valutando per questo autunno di prendere la mtb e magari L’ anno prossimo fare qualche garetta. Mi sto dilungando troppo:).Buona giornata.

Ciao Marco, Mi scuso per il ritardo della mia risposta, ma ho preferito provare in più uscite la nuova posizione in sella. Le mie impressioni del nuovo assetto sono ottime, mi sento molto più composto durante la pedalata. Riesco a compiere movimenti più fluidi, cosa che ho notato con la possibilità di esprimere cadenze di pedalata più elevate rispetto a prima: ora riesco ad arrivare fino a 120 pedalate al minuto senza problemi, mentre prima sentivo di scompormi già a 105. Inoltre mi sembra di riuscire ad esprimere più forza sui pedali con un impegno fisico inferiore. Anche la comodità in bici è decisamente migliorata, seguendo il tuo consiglio della sella da 130 mm di larghezza, ora riesco a pedalare per molte ore a ritmo blando senza problemi. Voglio quindi ringraziarti del lavoro svolto, che ho trovato molto approfondito e proficuo: grazie al nuovo assetto mi sento molto meglio in bici e mi fa venire sempre più voglia di usarla. Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata

Marcooooo!!! 9:54:07 a Cervia! Senza dolori sono andato come un missile sia di bici che di corsa! Grazie! A presto

Persona dalla professionalità esemplare e caratterizzato da una correttezza commerciale degna d'altri tempi. Posizionamento , test di soglia, preparazione invernale sempre con disponibilità, cordialità e chiarezza!

Ciao Marco volevo ringraziarti per il lavoro fatto insieme per ottenere un buon assetto in bdc e mtb, ho percorso diversi chilometri dopo il tuo intervento e malgrado i vari cambi sella, le problematiche maggiori che mi hanno portato da te, erano già risolte. In particolare il male alla schiena e il formicolio alle mani, dopo l'ultima rifinitura anche se di mm, ti confermo gli ottimi risultati ottenuti, oggi ho percorso 108 km ad una media di 28km/ora senza accusare nessun dolore ne formicolio e questa notte e mentre ti scrivo sto bene anche se ovviamente stanco. Stesso risultato con la mtb anche se ho percorso solo 180 km ma un fastidioso dolore al collo che mi ha tediato per anni è stato risolto completamente. Fondamentali sono stati anche i 3 esercizi di stretching in particolare quello dedicato al gruppo muscolare ischio-crurali Grazie Federico

Ottima messa a punto della posizione in Bike .... Ora non resta che pedalare per nuove sensazioni

Tutto molto bene, regolata da te e con manubrio compact me la sento benissimo e non ho mal di schiena... Grazie Giuseppe

Ciao Marco, Ho fatto tra oggi e domenica scorsa un 100 km. Ho trovato miglioramento nella Pedalata. Anche con posizione da crono riesco a spingere bene. A presto

Ciao Marco, ieri ho provato la bici! Mi sono trovato benissimo, ho visto un miglioramento esagerato nella pedalata. Ora riesco a spingere e tirare molto bene. Venerdì dovrebbe arrivare il manubrio più corto ma già così non ho avuto il solito dolore! Grazie mille!

Buongiorno Marco, dopo la tua messa a punto di ieri oggi sono uscito in bici e di seguito ti mando le mie impressioni. Ho fatto un giro di circa 50 km con una salita di 4 km e mi sono trovato benissimo con il nuovo assetto. La pedalata è molto più fluida e sotto sforzo, in salita, non sento più l'effetto scivolamento in avanti. I km fatti oggi non sono molti, ciò nonostante ho notato che la schiena non era sotto stress. Qundi il cliente è soddisfatto. Abbiamo poi pranzato alla trattoria xxxxxxxxxxx come ci hai consigliato e ci siamo trovati molto bene. Ottima cucina del territorio. Grazie di tutto e complimenti

Ciao Marco Ho fatto nel 2013 ,la posizione in sella, e devo dire che mi sono sempre trovato bene, seguendo le tue indicazioni. Ora vorrei fare un test di soglia, pensavo verso la meta' di Dicembre. Puoi darmi qualche informazione in piu', vorrei utilizzare un power meter per il prossimo anno, e cercare di allenarmi con un certo criterio, senza avere grosse pretese. In attesa di un tuo riscontro, ti porgo i miei più cordiali saluti.

[dopo la 1a uscita] Buonasera Marco, Ti esprimo la mia piena soddisfazione per la valutazione/visita di stamani. Sono rimasto favorevolmente colpito dalla professionalità e competenza. Ho ricevuto anche la mail relativa allo "stretching" che cercherò di seguire. Ti farò sapere le condizioni/sensazioni non appena ho fatto un giro in bici. Grazie anche per le tue considerazioni espresse relative ai miei numerosi e diversi quesiti di stamani. Arrivederci   [dopo la 2a uscita] Oggi ho fatto il primo giro non lungo circa 2 ore sul lago di Garda posti molto belli. Per quanto riguarda la bici/posizione, invece, quegli indolenzimenti/intorpidimenti che avevo sempre, anche dopo un'ora, ad arti superiori ed anche a livello ischiale... spariti!! Bene sono molto contento! Grazie mille ancora

Ho conosciuto una persona molto attenta, precisa e preparata che ha saputo posizionarmi perfettamente in bici: Marco. Lo consiglio vivamente, anche perché mi ha insegnato molte cose.

Buongiorno. Ieri uscito. Fatto 90km. No formicolio. Altra bici. Grazie hai fatto un ottimo lavoro! Taaacccc

Buongiorno. Ho fatto il test in soglia e l'analisi della posizione in sella dopo il manifestarsi puntualmente nel periodo clou della stagione fastidi e sfregamenti lato destro interno coscia e sedere con conseguente svogliatezza e sofferenza nelle uscite. Lavoro svolto in maniera professionale e meticolosa dal Marco. Abbiamo...anzi...Ha individuato le cause relative alla mia postura Asimettrica e sistemato il tutto. Ora pedalare è tornato ad essere un divertimento e sono riuscito a fare anche giri da 7 - 8 ore senza particolari problemi ( fatica a parte ). Consiglio vivamente l'analisi da Marco per tutti coloro che soffrono di questi fastidi...mal di schiena...sfregamenti...formicolii...ecc ecc. Buone pedalate !

Buonasera Marco domenica ho provato la bici con il nuovo assetto da lei preparato e devo dire che mi sono trovato molto bene,non ho avuto nessun tipo di problema muscolare anche nei giorni successivi. Grazie ebuona serata.

Grazie Marco, Fai un servizio incredibile ora spero nei ritocchi e naturalmente ti farò sapere.

Ciao Marco, Come stai ? Tutto a posto e niente in ordine ? Con la sella nuova, quella che abbiamo messo questa estate, la super leggera di San Marco, anche se più piccola di misura, mi trovo bene. Paradossalmente è più comoda di quella precedente anche se come caratteristiche é più rigida. Provata sia in salita che in pianura ovviamente, fantastica. Sto' pensando ai rulli, cosa consigli gentilmente ? ELITE ? Ottima serata.

Buongiorno Marco, Come d’accordo, ti invio un feed-back dopo aver cambiato la sella e aver effettuato due allenamenti di oltre due ore l’uno. Innanzitutto un grande ringraziamento, ho ripreso a pedalare in modo fluido, rotondo e piacevole, senza i dolori che avevo prima! La sella SLR Superflow S3 nuova fortunatamente era disponibile in negozio e l’ho fatta montare dal mio meccanico, esattamente nella stessa posizione in cui l’avevi sistemata. Il comfort complessivo è migliorato molto. A fine allenamento, dopo oltre due ore la sensazione della sella è molto migliorata e posso restare ancora seduto (prima ero costretto ad alzarmi frequentemente per attenuare il dolore). Ho misurato velocità, frequenze di pedalata e pulsazioni sui percorsi abituali e la situazione mi sembra nettamente migliorata in pianura e nelle volate (sarà un fattore psicologico, ma pedalare senza dolore al sopra sella aiuta!). In salita non ho trovato cambiamenti particolari.Ti faccio i miei complimenti per il lavoro svolto e per il metodo utilizzato!Un cordiale saluto.

9 mesi di preparazione per concludere il mio primo Ironman, GRAZIE MARCO.

Ciao Marco, sono Zemide, in seguito al tuo posizionamento in sella devo confermare un netto miglioramento. Nelle due uscite che ho fatto (circa 50Km l'una) il ginocchio è molto più stabile e riesco a pedalare tenendo il manubrio in tutte le posizione senza avere dolori alla schiena, l'unica pecca rimane la sella che come consigliato, la dovrei cambiare con una 130x270. Volevo chiederti, secondo te va bene questo modello? pareri pro e contro? SLR SuperFlowS (https://www.selleitalia.com/selle/slr-superflow-s/). L'esericizio da te consigliato (https://www.youtube.com/watch?v=fIodQN-xUho) per sbloccare i musculi ischio-crurali lo sto eseguendo 3 volte a settimana, 2 esecuzioni da 30 secondi, può andare o devo implementare qualche cosa ai fini di un miglioramento. Grazie in anticipo, Daniele Zemide.

Ciao Marco, Volevo confermarti con ormai 6 mesi di pedalate nella nuova posizione che tutto va bene e che non ho nessun problema. Grazie Un saluto

Massima attenzione alla messa in sella! Ora pedalo finalmente pedalo bene e senza mali! Abbinati anche esercizi per migliorare la postura!

Ciao Marco, ho aspettato di fare un po’ di giri prima di scriverti. Dalla messa in sella ho fatto circa 300km e devo dire che è fantastico non avere più nessun tipo di dolorino a caso. Ancora grazie per il lavoro fatto. Sono molto contento. Ciao s. PS: prima della fine dell’anno (se ho budget) ti scriverò per la misura di una gravel / cyclocross

Buongiorno Marco Grazie per la visita e verifica di sabato! Ieri ho pedalato per piu’ di 5 ore….fatica ma sono contento ! E’ stata la mia prima esperienza a una gara di ciclismo su strada Ti allego l’attestato di partecipazione ( mi sono classificato 723 su circa 1300 iscritti e hanno tagliato il traguardo solo circa 800 persone ) ….a parte un mal di collo/cervicale dovuto dallo stare in sella circa 6 ore…il resto ok. Agli 80 km ca ho sofferta la gamba dx all’altezza del ginocchio.…. poi ho tenuto duro e ho finito …sfinito!! Oggi sto bene…solo un po’ stanco ma nessun dolore Sabato siamo stati al ristorante Castagni ci siamo trovati bene , molto contenti del cibo e del servizio. Te lo consiglio magari non il sabato sera perché potrebbe essere un po’ rumoroso Chiedi di stare nella sala grande con le vetrate sul giardino, bello sicuramente di giorno, ma anche di sera secondo me è bello. Il cuoco è un ex ciclista di strada ( età 50/55) di Vigevano, pero’ non ti conosce. Grazie e a presto, ciao

Buongiorno Marco, ieri ho mandato in avanscoperta mio fratello minore Patrick (ho 9 anni più di lui), siccome si è trovato molto bene mi piacerebbe conoscerti e fare anche solo il posizionamento in sella. Non nego che mi piacerebbe potermi allenare con un programma personalizzato, ma la mia attività di medico omeopata più i vari impegni di famiglia e di studio mi impediscono di poter dedicare il temo necessario alla bici. Da valutare però semmai un programmino per allenarmi un minimo per le cronoscalate, gare che mi hanno sempre stimolato. Per un appuntamento quando ci sarebbe eventualmente posto? Grazie, a presto! Diego

Esperienza da fare assolutamente !!! Il fai da te online e non può essere pericoloso ...., quindi meglio rivolgersi ad una persona esperta come Marco, che ne sa veramente una più del diavolo sulla materia.

Consigliatissimo. Fare la messa in sella da Marco è stato il passo fondamentale per non avere più dolori dovuti a cattiva postura. Marco è una persona molto professionale, scrupolosa e disponibile.

Dopo aver fatto un 2000 km ,posso confermare di non aver piu nessun dolore,mi accorgo di spingere di piu...tutto questo grazie a Marco. Grande professionalità,accuratezza, preparazione,pazienza da parte di Marco..... Ottima visita presso il centro Bici lab Complienti Marco..continua cosi 🙂

Ciao Marco innanzi tutto voglio ringraziarti per il bel "regalo": ripetere un test di VO2Max vinto per essere arrivato secondo dopo Ballan oltre ad essere molto gradito mi rende molto felice. E poi devo dire che sono rimasto colpito dai miglioramenti che ho ottenuto in soli 6 mesi sui Watt e sulla Soglia grazie all'allenamento fatto seguendo le tue tabelle, molto impegnative (almeno per me) ma davvero molto utili ed efficaci, oltre che molto professionali. Ci rivediamo in autunno per l'aggiornamento delle Tabelle per la prossima stagione. Grazie ancora Ciao Fabio

Buongiorno Marco, spero che tu abbia trascorso un sereno periodo estivo. Ci tenevo ad informarti che con i tuoi consigli ho risolto il problema. Ho letto con attenzione il tuo messaggio ed ho effettuato alcune prove. In somma sintesi, non allacciavo per bene le scarpe. Mi sono reso conto che il materiale della soletta è soffice richiede alcuni chilometri per assestarsi. Inoltre, se dovessi scegliere le scarpe adesso, proverei una forma che si adatta meglio al mio piede. Ma tant’è che con l’accorgimento di stringere le scarpe in modo progressivo durante i primi chilometri, ho ritrovato le sensazioni delle vecchie scarpe. Ti ringrazio per l’aiuto e la pazienza. Un cordiale saluto. A presto Andrea

Ciao Marco in allegato ti invio le geometrie del telaio; Olmo+39. Grazie x la disponibilita,una volta preso il telaio nuovo verrò a fare un'aggiornamento della posizione cmq da quando ho fatto la visita da te non ho mai più avuto problemi.

Compila il modulo per ricevere informazioni